Intesa Sanpaolo

Notizie in evidenza - Approfondisci questa tematica
Approfondisci questa tematica: Intesa Sanpaolo

Banca Intesa San Paolo offre un ampia gamma di prestiti personali rivolti a tutte le tipologia di richiedenti, dai giovani ai pensionati. Tra i principali prodotti che compongono l’offerta di Prestiti personali Intesa San Paolo troviamo PerTe Prestito in Tasca.

Si tratta di una linea di credito pensata per acquisti e spese che il beneficiario può utilizzare un po’ alla volta. È possibile ottenere un importo massimo pari a 5 mila euro da rimborsare con piani di ammortamento che vanno da 12 a 48 rate. È il richiedente a scegliere l’importo che desidera ottenere, in base alle somme di cui ha bisogno. Il rimborso è flessibile.

Prestiti Intesa Sanpaolo: informazioni dettagliate su tutte le tipologie di prestito erogate

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario italiano tra i più importanti al mondo, per soddisfare le esigenze dei propri clienti mette a loro disposizione una serie di prestiti grazie ai quali poter realizzare qualsiasi progetto come potrebbe essere un bellissimo viaggio intorno al mondo oppure la frequentazione di un master grazie al quale migliorare le proprie conoscenze. Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche di tutti i prestiti attualmente offerti da Intesa Sanpaolo, analizzandone vincoli, caratteristiche e naturalmente le spese accessorie previste.

PerTe Prestito Facile, anche per chi non ha busta paga

PerTe Prestito Facile è un prodotto creditizio abbastanza flessibile che può essere richiesto non solo dai dipendenti con contratto a tempo indeterminato ma anche da liberi professionisti, lavoratori autonomi e più in generale da quanti non possono presentare una busta paga. Inoltre, non è necessario essere titolare di un conto corrente presso Intesa Sanpaolo e l’iter di valutazione della richiesta è molto rapido (tipicamente entro le 24 ore). È un prestito che consente di accedere fino ad un importo massimo di 75 mila euro da restituire con un piano di ammortamento che non potrà superare le 120 mensilità. Il tasso di interesse previsto è quello fisso che attualmente è pari al 7,15% (si parla di TAN ed ossia tasso annuale nominale) ed inoltre consente di fruire dell’opzione Posticipo Rate che consente, in caso di necessità, di rimandare il pagamento di una o più rate. Naturalmente questo comporterà l’allungamento del periodo di ammortamento. Per quanto concerne le condizioni economiche e nello specifico le cosiddette spese accessorie, sono previste le seguenti voci:

  • Spese di istruttoria pari all’1,50% dell’importo erogato
  • Costo per ogni singolo comunicazione pari a 0,70 euro
  • Imposta di bollo al momento dell’erogazione del prestito pari a 16,00 euro
  • Imposta di bollo per ogni comunicazione pari a 2,00 euro

PerTe Prestito in tasca, per ottenere la massima flessibilità

PerTe Prestito in tasca è un innovativo prodotto creditizio immesso sul mercato da Intesa Sanpaolo che consente agli utilizzatori di avere tutto il denaro di cui si necessità nel momento opportuno. Una soluzione ideata per quanti devono effettuare degli acquisti un po’ per volta consentendo loro di gestire in maniera personalizzata tutte le dinamiche (si parla in questo caso di linea di credito senza scadenza). L’unico vincolo per accedere a questo prodotto è quello di essere titolari di un conto corrente presso una qualsiasi banca che fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, da almeno 6 mesi. Il tasso di interesse è fisso ed è pari al 6,90% per quanto concerne il tasso nominale che poi diventa 7,20% se si considera il tasso annuale effettivo globale. Il piano di ammortamento oscilla tra un periodo minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 48 mentre il massimo importo di cui si può disporre è pari a 5 mila euro. A conferma di quanto questo prodotto sia conveniente sotto diversi punti di vista, non sono previste spese accessorie se non gli 0,70 euro dovuti per l’invio di documenti.

PerTe Prestito Giovani

PerTe Prestito Giovani è ovviamente un prodotto dedicato ad una clientela giovane che vuole disporre di liquidità per realizzare un proprio sogno nel cassetto come un meraviglioso viaggio all’estero per accrescere il proprio bagaglio culturale. Tra l’altro permette un accesso piuttosto semplice in quanto non sono richieste particolari garanzie finanziarie come potrebbe essere un contratto a tempo indeterminato. Infatti, si può ottenere questo prestito anche se si è un libero professionista, un lavoratore autonomo oppure avere un lavoro atipico purchè della durata di almeno 18 mesi. In aggiunta c’è una restrizione sull’età anagrafica in quanto il prestito è dedicato a clienti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Entrando maggiormente nel merito di PerTe Prestito Giovani, va sottolineato come permetta di entrare in possesso di un importo massimo pari a 30 mila euro con un piano per il rimborso che non potrà essere superiore alle 120 mensilità. Il tasso di interesse è fisso attualmente pari al 7,15% (si parla di tasso nominale), la richiesta verrà valutata celermente entro un massimo di 24 ore ed inoltre, anche per PerTe Prestito Giovani è possibile fruire della opzione posticipo rate che consente di rimandare un pagamento nel caso di una temporanea difficoltà. Infine, per quanto concerne le spese, sono previste soltanto quelle di istruttoria quantificate nella misura dell’1,50% dell’importo finanziato.

PerTe Prestito Diretto

È un prodotto dedicato esclusivamente a tutti i clienti della banca online di Intesa Sanpaolo che abbiano aperto il conto corrente da almeno un mese sottoscrivendo il contratto My Key (l’adesione ai sevizi a distanza della banca online). Si tratta di una vera e propria partnership che Intesa Sanpaolo ha stipulato con alcuni famosi brand, permettendo ai propri clienti di acquistare determinati prodotti che poi potranno essere saldati con delle comode rate mensili. Gli acquisti devono essere effettuati direttamente sulla banca online in totale sicurezza accedendo peraltro ad un tasso di interesse pari allo 0% nel caso si scelga prodotti inseriti nella sezione Offerte per me. Tra i vantaggi c’è da rimarcare come ai clienti non verrà in alcun caso richiesto di versare un anticipo. Inoltre, essendo un prodotto esclusivamente online è molto veloce ed intuitivo nella gestione: permette di accedere ad un importo massimo pari al prodotto più costoso presente nella banca online ed ha un piano di ammortamento che varia tra un minimo di 6 fino ad un massimo di 120 mesi. Infine, non va dimenticato che questa soluzione non prevede spese accessorie di alcuno genere.

Servizio monorata

Intesa Sanpaolo pone sempre grande attenzione alla piena soddisfazione dei propri clienti cercando di semplificargli la vita. Proprio in questa ottica va letta la possibilità di accedere al servizio monorata ed ossia l’opzione che consente di unificare tutti i vari finanziamenti attivi in una sola unica rata mensile andando a rimodulare l’entità e la durata a seconda delle esigenze specifiche del cliente. Un prodotto che consente di risparmiare sulle spese di gestione dei prestiti e che soprattutto può rendere l’esborso mensile di minore entità. Tra i vincoli richiesti, da ricordare che l’importo totale dei vecchi prestiti attivi non può superare i 75 mila euro e la durata massima del piano di ammortamento deve restare entro i dieci anni. Naturalmente il tasso di interesse è direttamente proporzionale a quelli dei vecchi prestiti attivi.